Perchè andare in Sudafrica ?

Pin It

Sudafrica

Uno degli slogan più ricorrenti per il Sudafrica è: il mondo in un solo paese. E non c’è niente di più vero: un paese grande 4 volte l’Italia, abbraccia talmente tanti panorami che ogni regione ha una sua peculiarità e attrattiva.

Dalle Coste dei due oceani su cui si affaccia (Atlantico e Indiano) alle foreste umide della Garden Route, dalle sterminate savane dei grandi parchi al deserto del Kalahari, dai vigneti alle città modernissime e ricche di vita!

Un viaggio in Sudafrica è un’esperienza che evoca emozioni forti e che richiama un’Africa lontana fatta di spettacolari contrasti naturali, di intense suggestioni storiche, ma anche un’Africa moderna e dinamica, pronta ad affrontare nuove sfide.

Andare in Sudafrica regala un’esperienza unica: dal fascino di Cape Town, splendido mosaico di culture e architetture sospese tra passato coloniale e modernità, all’austerità di Pretoria, la capitale amministrativa, al dinamismo di Johannesburg, il cuore economico del paese.

Anche sul fronte natura il Sudafrica offre un’esperienza incredibile: come i paesaggi mozzafiato della Whale Coast dove osservare il passaggio delle balene direttamente da terra. O miracolosa come la natura incontaminata del grande Parco Kruger, autentico paradiso degli animali, e le meraviglie faunistiche della terra degli zulu. Il Sudafrica è un paese relativamente piccolo ma che racchiude in sé tutte le meraviglie della natura.

Il Sudafrica è sicuramente il Paese africano con la rete viaria più sviluppata, moderna ed efficiente (33.800 Km di strade). Tutte le strade sono ben segnalate e per la maggior parte asfaltate.

Autostrade a 4 corsie collegano tutto il paese. Fate attenzione ai controlli di velocità e ricordate i pagamenti ai caselli!
Basta ricordarsi che la guida è a sinistra ed avere un minimo di familiarità con le frasi più comuni dell’inglese.

Le 9 provincie

11 lingue e altrettanti gruppi etnici…tutto questo in un solo paese.