Gauteng

Pin It

GAUTENG

Gautengè una regione dinamica. Considerata il cuore commerciale del paese, la sua energia ed il suo ritmo vibrante sono tangibili fin dal momento del tuo arrivo. Dalle attrazioni storiche e culturali che parlano del passato turbolento della nazione alle città sempre in movimento, ha molto da offrire ai suoi visitatori.

Piccola provincia ma ricchissima di minerali e popolatissima. Le sue miniere di oro sono ricchissime.

JOHANNESBURG

La capitale economica, ne è il cuore pulsante, metropoli di 4 milioni di abitanti, avveniristica, nuovi sobborghi e vecchie township, come SOWETO, testimonianza di un passato buio e adesso sobborgo in grande evoluzione, che detta le tendenze della moda in tutto il paese.

Mi raccomando fatevi accompagnare in una escursione a Soweto. E’ una esperienza unica!

PRETORIA

capitale amministrativa, con ampi viali di jacaranda, il parlamento sudafricano, gli UNION BUILDINGS, e la nuova grande statua di Mandela nei giardini sottostanti. Il Gauteng ospita anche la CRADLE OF HUMANKIND, la culla dell’umanità, dove si sono trovati oltre il 40% dei fossili di ominidi del mondo.

Johannesburg e Pretoria ospitano molti teatri, offrendo autentiche performance di Musical Sudafricani, tragedie, balletti e commedie. Soweto è una destinazione molto popolare del Gauteng.

Lo shopping è d’obbligo nei molti splendidi negozi che troverete a Sandton, Rosebank Mall e Nelson Mandela Square. Sempre qui si trova anche l’enorme statua di Nelson Mandela, un luogo ideale per scattare qualche fotografia e pranzare.