Eastern Cape

Pin It

EASTERN CAPE

GARDEN ROUTE DA GEORGE

Si scende verso la costa, attraverso la cittadina di Wilderness, Dolphin Beach, 5 laghi (zona molto bella e verde) con estuari di fiumi, fra cui quello di Knysna che e’ il 2° estuario piu’ grande d’Africa. Zone ricche, ville di vacanza.

KNYSNA

La laguna ha al centro la Treasure Island, residenziale, e vale una piccola escursione in battello arrivare alle Knysna Heads’. A Knysna assaggiate le ostriche: qui si trovano le migliori ostriche sudafricane…e sono economiche!

GEORGE

Cittadina carina, vittoriana, belle le bouganville e jacarande in primavera. Campi da golf.

4 PASSI

Si sale verso il Karoo, regione molto più arida. Monti impervi, bel panorama. Qui si incrociano 4 strade, costruite dai prigionieri italiani durante la 2 Guerra Mondiale, e dal passo si intravede la strada bianca seguita dai Boeri nel 1836 quando fuggirono dagli inglesi e con i carri ( il Great Trail), salirono verso il Nord Est, fondando poi il Transvaal e Orange Free state.

HERMANUS

Cittadina famosa per il Whale Watching, da Giugno a Novembre, e per il Shark cage diving…immersioni in una gabbia intorno alla quale nuotano enormi squali bianchi.

BLOUKARS BRIDGE

216 mt di salto per un Bunjee jumping da urlo.

TSITSIKAMMA NATIONAL PARK

Foresta primordiale, montagne ripide, acque di fiumi e ruscelli, ma una delle attrattive del parco di Tsitsikamma è il canopy tour. Ci si lancia da piattaforme in cima ad alberti di oltre 30 mt di altezza.

PORT ELISABETH

Grande città portuale, con ampie spiagge, conserva ancora molti monumenti storici, come Fort Frederick, le casette vittoriane di Donkin Street e il Municipio. A 50 km da Port Elisabeth si trova ADDO ELEPHANT NATIONAL PARK, 600 kmq che ospitano 500 elefanti. Addo è un parco adattissimo alle famiglie con bambini, in quanto qui non c’è alcun rischio malaria!